Temporary management

Un Temporary management , ha studiato per Voi e le sue conoscenze le mette a disposizione per  gestisce un’area dell’azienda cliente, come responsabile temporaneo esterno. Generalmente l’intervento riguarda le aree marketing, comunicazione, vendite, formazione il  web .
Il manager/consulente, imposta le strategie e gestisce la realizzazione delle attività operative. Coordina i collaboratori interni e quelli esterni coinvolti nel progetto (fornitori, agenti, ecc.)
In questo tipo di intervento Temporary management lavora in totale autonomia utilizzando il proprio know how manageriale ma il processo decisionale finale resta al cliente, che viene sistematicamente aggiornato sugli sviluppi delle attività.

«Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progressi. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere “superato”. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.» (A. Einstein, 1930)

Share