Insurtech è la nuova cultura di modelli business che gestisce nuovi processi e dati per offrire ai clienti soluzioni migliori.

Quali tecnologie fanno parte del settore Insurtech?

Sicuramente la Sharing Economy è un buon settore da tenere in considerazione nel settore Insurtech, visto che i nuovi modelli di business sono basati sulla condivisione. Quindi anche le campagne di marketing e i prodotti si rinnovano e cambiano in base alle esigenze della clientela.

Un’altra tecnologia integrata nel circuito Insurtech è la Blockchain, ovvero la funzione molto utile per il mondo delle assicurazioni. Il vantaggio sta nel poter attivare nuovi metodi per avviare transazioni finanziarie, migliorare i processi di assicurazione e tenere i documenti salvati con metodi molto più sicuri.

Da questo sono nati i modelli di assicurazioni definiti micro, per non parlare delle applicazioni blockchain che hanno offerto la creazione dei contratti intelligenti, che un tempo non erano nemmeno calcolati, quindi è arrivato il momento di utilizzare questa rivoluzione a proprio vantaggio.