I Lati Positivi dei debiti

Non prendeteci per matti, il titolo potrebbe apparire contraddittorio perché un debito per un imprenditore sembra essere una negatività, uno spauracchio da evitare.

Molti, anzi, moltissimi hanno dei debiti, chi più chi meno, e spesso sono indispensabili ed aiutano ad andare avanti. Cerchiamo di essere positivi, e pensiamo un attimino al lato positivo dei debiti.

Debito=mutuo. Se avete un mutuo sull’immobile o gli immobili aziendali significa che possedete una vostra sede, il vostro mondo, il posto di lavoro dove i vodtri interessi e le vostre attività trovano luogo di essere e di svilupparsi.
Debito=credito dalle banche, problematico negli ultimi tempi. Chi riceve liquidità dagli istituti di credito deve considerarsi fortunato, denaro subito liquido per investire in avanzamento tecnologico e formativo, nonchè strutturale e logistico.
Debito=credito dai fornitori, pagamenti dilazionati spesso ad interessi zero. Nulla di più utile in un periodo in cui pagare dopo aver venduto ciò che si è acquistato è un sistema eccellente e sicuro per coprire costi ed incassare i ricavi.
Debito=investimento. Ogni investimento fatto deve portare migliorie. I costi di manutenzione, le migliorie e le spese di straordinaria amministrazione sono solo un bene per le aziende.
Debito=risorse umane. Tutto ciò che serve per gli stipendi, i salari, i contributi, i corsi di formazione del personale dipendente porta successo, sviluppo ed eccellenza dell’attività svolta, qulunque essa sia.

Guardate con ottimismo ai debiti accesi con terzi soggetti, purchè comunque vengano prima valutati e studiati.

Share

Be the first to comment on "I Lati Positivi dei debiti"

Leave a comment