Gabriele Ottaviani

gabriele_ottaviani

Consulente

 

 

Gabriele Ottaviani

” Molti uomini avrebbero potuto raggiungere la sapienza se non avessero presunto di esservi già giunti”

( Seneca )

 Marketing manager , gestione operativa, pianificazione, realizzazione e controllo di un progetto, marketing strategico , start up,  Formatore commerciale.

 

E’ ASSOCIATO COME PROFESSIONISTA DI MARKETING PRESSO :

 

AISM – Associazione Italiana Marketing -E’  un ‘Associazione, che attesta la competenza professionale e la qualificazione professionale degli Associati che operano prevalentemente nel Marketing e nelle tecniche ad esso connesse, attraverso una valutazione approfondita, dei titoli e dei meriti per una  tutela dei principi etici e la certificazione dell’attività secondo i parametri UE.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Consulente per  investimenti

Strategie per lo sviluppo in ambito turistico

Direzione Marketing  e strategie di sviluppo attività

Formatore – Relatore (Corso all’Istituto Olivetti – Fano)

Responsabile della gestione aziendale in ambito sanitario

Coordinatore  di eventi

Mediatore  e  Agente in attività finanziaria iscr.  Banca d’Italia

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2012 Vincitore del concorso “AAA. Giornalisti “ Istituto Censis

2010 corso specialistico di alta  formazione per formatori

“Ricercare informazioni su clienti,concorrenti, ricerche di mercato ,con internet”

2009 corso specialistico di  formazione “ web marketing”

2009 corso specialistico di  formazione per formatori “Business plan”

2007 Diploma di Dirigente per strutture ricettive  Istituto Alberti Sede Rimini

2005 Corso Master in finanza Banca Mediolanum

2002 Laurea in Marketing  E-learning university Sede   Milano

1999 corso di Management aziendale

1983 Diploma di Odonto-tecnico Istituto Benelli Sede Pesaro

Collabora con le amministrazioni locali dal 1994 alla realizzazione e gestione di eventi

Ha collaborato con Unicef e Medici senza frontiere

CARATTERISTICHE

  • Conoscenze informatiche
  • Capacità di gestione  risorse umane
  • Progettazione della strategia del  marketing
  • Problem solving
  • Pubbliche relazioni
  • Inventiva

 

Gli si riconosce un  carattere gioviale  con una ottima capacità organizzativa e di relazione.